Bacco, rinuncia anche Gioia e Vita
Dopo la comunicazione fatta prevenire dall’associazione "Acuto" (come si legge in altro articolo), in cui si specifica che l’edizione 2018 di Bacco nelle Gnostre non ci sarà per ragioni tecniche e si diffida da utilizzare nomi simili, l’imprenditore Piergraziano Ritella questa mattina ha tenuto una conferenza presso la sede "Gioia e Vita" di Piazza Garibaldi.
Ritella ha spiegato le ragioni del dietrofront da parte della stessa “Gioia e Vita srl” e della Pro Loco: “Bacco nelle Gnostre non si fa per ragioni politiche e mi riferisco all’ex senatore Piero Liuzzi, guarda caso avendo perso le elezioni quest’anno la sagra non si svolgerà. La seconda causa è proprio il sindaco Domenico Nisi che durante la sua campagna elettorale sosteneva il rilancio di Noci. Questo è un paese finito, anestetizzato, dove vige la cosiddetta mafia bianca”.
Con queste motivazioni Ritella ha ufficializzato la rinuncia all’evento “Bacco a Noci” che lo stesso imprenditore avrebbe voluto organizzare per il 10 e 11 novembre (era già pronta, ed è stata mostrata durante l'incontro con la stampa, la locandina che avrebbe dovuto promuovere la manifestazione).